Login
Main menu

Staff

cfontanabona

Dott.ssa Chiara Fontanabona (Direttore Sanitario)

Nata a Piacenza, si laurea a Pisa in Medicina Veterinaria nel 2008. Nella medesima sede nel 2010, frequenta il Master di II livello in Oncologia Veterinaria presso l'Università di Pisa. Tra il 2008 ed il 2013 segue l'itinerari didattici Scivac di anestesia ed oftalmologia dei piccoli animali. Si occupa prevalentemente di medicina interna del cane, del gatto e degli animali non convenzionali con particolare interesse all'oftalmologia ed anestesia.

fizzo

Dott.ssa Francesca Izzo

Nata a Pisa, si laurea con lode nel 2001 presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli studi di Pisa. Nel 2004 svolge un training in citologia presso l'Istituto di Anatomia Patologica e Patologia Aviare dell'Università degli studi di Milano. Frequenta dal 2004 al 2007 il percorso di citopatologia del cane e del gatto presso l'Università degli studi di Padova. Nel 2008 svolge un training in oncologia clinica e chirurgica presso l'Ospedale didattico della Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Nel luglio del 2011 consegue il Master Universitario di II livello in Oncologia Veterinaria presso l'Università di Pisa. A Maggio 2015 ottiene l'accreditamento da FSA(fondazione salute animale) per l'esecuzione dei controlli radiografici ufficiali per la displasia dell'anca e del gomito, della lussazione della rotula e di altre patologie ereditarie  del cane. A Giugno 2016 completa l'Itinerario Didattico Accreditato SCIVAC in Chirurgia dei Piccoli Animali sostenendo l'esame ad Ottobre e conseguendo il GPCert (StAS). Dal 2002 ad oggi ha lavorato in strutture h 24 della Toscana. Si occupa prevalentemente di Medicina d'urgenza, Chirurgia dei tessuti molli, Citologia e Oncologia.

DSC 0352

Dott. Gaetano Ariti

Laureato con lode il 26 Ottobre 2006 in Medicina Veterinaria presso l'Università di Pisa. Nel 2006 gli viene rilasciata la qualifica professionale della Regione Toscana in "Esperto del Benessere Animale". 1°in graduatoria nel concorso di "Dottorato in Medicina Veterinaria". Durante i tre anni di dottorato si occupa di cardiologia presso la Facoltà di Medicina Veterinaria insieme al Prof. Bizzeti. Ha frequentato seminari in elettrocardiografia, clinica cardiologia, ecocardiografia ed ecografia addominale Cultore della materia in cardiologia presso il Dipartimento di Clinica Medica di Medicina Veterinaria di Pisa, oltre ad autore di articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali.Ha ricoperto fino a dicembre 2013 il ruolo di ecocardiografista dei piccoli animali presso l'Ospedale didattico di Medicina Veterinaria di Pisa. Dal 2014 è operatore FSA osservatorio nazionale per il controllo diagnostico delle Cardiopatie nel cane.

 

Dott.ssa Paola Pierotti

 

Nata a Livorno, si laurea a Pisa in medicina Veterinaria nel 2002. Dal 2002 lavora come libero professionista presso ambulatori privati nella provincia di Livorno aprendo il proprio nel 2009. A Novembre del 2015 consegue il Master Universitario di II livello in Etologia Clinica Veterinaria presso l’università di Pisa ed è iscritta nell’elenco FNOVI dei veterinari esperti in comportamento. Si occupa prevalentemente di medicina interna con particolare interesse per la neurologia ed il comportamento.